Ariston    

Ariston nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design.

Dal 1975, il brand Ariston viene utilizzato sia dalla divisione elettrodomestici (Merloni Elettrodomestici) che da quella termosanitari (MTS Group). Nel 1979 la cucina modello OSA Open System, prodotta nel 1968 con l'originale forma a semicerchio, e progettata sempre da Hasuike per Ariston, viene premiata con il Premio Compasso d'oro.All'inizio degli anni '80 MTS Group, già leader di mercato nel settore degli scaldacqua, fa il suo ingresso con il marchio Ariston nel settore del riscaldamento degli ambienti e inizia la produzione di caldaie.

Nel 1985, la Merloni Elettrodomestici lancia la lavatrice Margherita, primo elettrodomestico con un nome proprio femminile.

Negli anni novanta Merloni Termosanitari apre le prime filiali in Europa Orientale e Asia: il marchio Ariston diventa così uno dei leader nel settore del riscaldamento dell'acqua e un importante attore in quello del riscaldamento degli ambienti.

Nel 2009 la Merloni Termosanitari cambia nome in Ariston Thermo Group. Il marchio Ariston entra dunque nella ragione sociale in quanto marchio principale del gruppo che nei decenni precedenti è cresciuto affermandosi come uno tra i leader mondiale nel settore del comfort termico. ] Il solo marchio Ariston continua invece la sua storia nel settore del comfort termico.

Chi siamo / Metal Maremma
Nata 40 anni fa in Grosseto, la Metal Maremma è da allora presente con successo nel settore idrotermosanitario al quale si è aggiunto nel tempo il commercio di pavimenti, rivestimenti, serramenti, porte blindate e piscine.

Leggi tutto

Stiamo organizzando un corso per la:
CERTIFICAZIONE DEL SALDATORE DI POLIETILENE
(PATENTINO E RINNOVO).
Leggi tutto
Iscriviti alla newsletter / lascia la tua email
ISCRIVITI
© 2017 - Metal Maremma / Sansiro S.r.l. - P.I. 01549130530 / Web Agency: Kalimero.it